, Creme e lozioni e trattamenti viso

Crema viso per pelli da normali a miste – Dr Konopka’s Calming Face Cream

Crema viso Dr Konopkha’s.

Calming Face Cream di Dr Konopkha’s è una crema viso per pelli da normali a miste.

Descrizione

Il prodotto si presenta con una colorazione bianca e di consistenza medio-densa, quasi setosa.

Consistenza del prodotto.

Non si tratta di un trattamento specifico curativo bensì di una semplice crema viso da cui trarre effetti benefici grazie alle ricche proprietà.
Posso però affermare che è perfettamente adatta a chi ha una pelle da normale a mista perché idrata la pelle a fondo senza dare quella sensazione di appiccicaticcio o di oleosità.
La crema infatti è caratterizzata dalla presenza di ben 54 erbe biologiche.
Il prodotto contiene minerali e vitamine che nutrono la pelle e la rigenerano, rendendola più liscia e vellutata.
La presenza di achillea previene la secchezza e l’irritazione, donando luminosità e tonicità alla pelle.

INCI

Lista degli ingredienti.

Come si può vedere dalla foto degli ingredienti, il prodotto è caratterizzato dalla Miscela n. 54, composta da erbe vegetali.
Infatti troviamo una molteplicità di erbe tra cui l’achillea millefoglie, il meliloto, l’estratto di sorbus sibirica, l’estratto di altea e ancora l’olio di lavanda, di menta piperita, la camomilla, la melissa e tante altre.
In particolare l’achillea è una pianta con un’ottima azione cicatrizzante e riparatrice tessutale e viene ancora impiegata per curare lesioni, ferite e piaghe.
Inoltre ha anche un’azione antinfiammatoria.
La camomilla ha un potere calmante, infatti la crema si chiama proprio “Calming face cream” e dà una sensazione molto piacevole una volta applicata.
Nell’inci è presente il limonene e posso confermare che il profumo predominante una volta aperta la confezione del prodotto è proprio il limone.
Devo dire che risulta piacevole e molto delicato, ma questo dipende dai gusti.

Il brand Dr. Konopka’s

Un marchio che nasce nel 1931 a Tallin, in Estonia vicino al Mar Baltico, dall’idea del Dr. Konopka’s di vendere dei prodotti naturali, a base di erbe, nella sua farmacia.
L’anno successivo lancia un prodotto caratterizzato da una miscela di ben 48 erbe che riscuote subito un gran successo.
Successivamente si lancia nella creazione di prodotti dedicati alla detersione come un sapone antibatterico e, man mano che il brand si fa strada, realizza prodotti per la bellezza, la skin care, il corpo e i capelli.
Dr Konopka’s, da cui prende il nome il brand, è riuscito a realizzare più di 150 oli per capelli e a pubblicare un libro sulle sue ricette relative al beauty.
Il brand spazia dai balsami rinvigorenti ad unguenti a base di erbe curative scelte accuratamente e raccolte a mano.
Nel 2013 l’azienda Eurobiolab revisiona le ricette dei prodotti di Dr. Konopka’s combinandole con la tecnologia moderna.
Il marchio ha le certificazioni Cosmos Natural e Vegan.

Metodo di applicazione

La crema applicata sul viso.

La crema si presta all’applicazione sia notturna che giornaliera.
Nella confezione non c’è un consiglio sul modo di applicazione o sulle quantità da utilizzare per questo motivo vi dico semplicemente come la applico io.
La mattina applico la crema, dopo aver steso l’acido ialuronico che sto utilizzando ora de La Saponaria, e la stendo in quantità minime sul naso, sulla zona delle occhiaie, su guance, fronte e mento effettuando movimenti circolari dal basso verso l’alto.
Avendo fretta la mattina non mi soffermo più di tanto sul procedimento anche perché poi vado a stendere il fondotinta e il resto del trucco.
La sera invece dopo aver struccato e deterso la pelle e applicato l’acido ialuronico, stendo la crema in quantità abbondante su tutto il viso e oltre ad effettuare dei movimenti circolari picchietto le dita per attivare la circolazione.

Risultati

Per vedere i risultati di questa crema io consiglio di impegnarsi nella routine della skin care e di essere costanti.
Come già detto in precedenza, si tratta di una crema ad effetto sebonormalizzante ed è adatta alle pelli che vanno da normali a miste.
Non è eccessivamente idratante e permette di tenere sotto controllo impurità e lucidità.
Avendo io la pelle mista, molto delicata, facile agli arrossamenti e con i pori dilatati ho necessità proprio di una crema che tenga sotto controllo la mia oleosità e ho notato che questa crema fa esattamente questo lavoro.
Sono stata costante nell’applicazione e ho notato una pelle più distesa, meno arrossata e più elastica.
Sicuramente l’idratazione della pelle non può essere risolta soltanto applicando una crema ed è per questo che io consiglio di bere tanta acqua e di non affidarsi solamente ad un prodotto cosmetico.
C’è da dire che la crema è talmente ricca di attivi che giovano alla pelle che vale la pena di provare questo prodotto.

Info sui costi

Il brand in questione è uno tra i più economici in circolazione tra marchi biologici con annesse certificazioni.
Il costo della crema varia su internet dai 6 agli 8 €.
Io ho acquistato la crema nella bioprofumeria Io Bio nel Corso Vittorio Emanuele a Cagliari al costo di 9,90€.
Quando si parla di prezzi bisogna considerare che un prodotto acquistato in rete costa meno ma si devono poi aggiungere le spese si spedizione.
Un prodotto comprato in bioprofumeria può costare lo stesso prezzo del sito specifico o un po’ di più in base agli accordi stipulati tra azienda e rivenditore autorizzato.

Effetto della crema applicata sul viso una volta asciutta.

Valutazioni

Ritengo che la crema viso per pelli miste di Dr. Konopka’s sia un ottimo prodotto.
È un prodotto perfetto per la mia pelle mista, non mi fa sudare, cosa fondamentale per me che vivo in Sardegna e che soffro il caldo anche in autunno/inverno.
In più, avendo una pelle molto delicata che si arrossa subito, trovo che svolga un’azione lenitiva e rinfrescante.
La sera che le temperature si abbassano, posso tranquillamente aumentare le dosi perché noto che anche una pelle mista come la mia ha bisogno di maggior idratazione, soprattutto in inverno che tende più a normalizzarsi.
Il voto per questo prodotto è 9,5.
La ricomprerò senza ombra di dubbio, specialmente nella stagione estiva in cui ho bisogno di una crema che si asciughi subito.
In ultimo ma non meno importante, ha una profumazione di limone ed erbe molto delicata, quasi impercettibile come piace a me.


Vi lascio il link al sito del brand in inglese:

http://drkonopkas.com/en/

Se non avete ancora letto la mia prima recensione sull’Oil complex di Natura Siberica, vi lascio il link:

http://www.biocosnatural.it/olio-stimolante-per-la-crescita-dei-capelli-natura-siberica

Spero di esservi stata utile, alla prossima recensione!

Mi chiamo Francesca, ho 28 anni e sono appassionata di biocosmesi da circa 5 anni. Dopo tanto tempo passato tra ricerche e utilizzo di prodotti cosmetici biologici, ho deciso di creare uno spazio personale dove condividere impressioni ed esperienze su prodotti che compro e provo io stessa, sperando che le mie recensioni possano essere utili a chi si affaccia al mondo del bio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *